5° RADUNO BUGATTI CLUB ITALIA
Arezzo 28-31 Maggio
Con la collaborazione del Club di auto e moto d’epoca “Il Saracino” di Arezzo, il Bugatti Club Italia ha organizzato, per 38 Bugatti provenienti dagli Stati Uniti, dal Sud Africa e da tutta l’Europa un raduno che è stato definito dalla stampa specializzata il migliore evento Bugatti del 1998.
Numerose riviste di settore hanno dedicato notevole spazio alla manifestazione e le televisioni locali trasmettevano quotidianamente in prima serata, un ampio resoconto della giornata.
I concorrenti sono stati ospitati dai Baroni Ricasoli presso il Castello di Brolio, degustando prodotti tipici senesi ed il celebre vino prodotto dalle cantine di proprietà della famiglia dal 1290.
I Marchesi Antinori nella tenuta della Villa Cristina, hanno offerto un buffet a base di piatti regionali e vini “Riserva” di loro selezione.
Una merenda al Castello di Montozzi dei Marchesi Bartolini Baldelli ha permesso di ammirare lo splendido paesaggio sulla Valle dell’Arno e approfittare dell’ospitalità dei padroni di casa.
Le strade del Casentino hanno offerto agli equipaggi Bugatti un grande piacere di guida che li ha portati a visitare Anghiari, Poppi e il Castello dei Conti Guidi e l’Eremo di Camaldoli.
La conclusione del raduno si è tenuta presso la meravigliosa tenuta de “Il Borro” di proprietà della famiglia Ferragamo.
Come di consueto la massima attenzione dell’organizzazione del Bugatti Club Italia è stata rivolta all’ospitalità verso i partecipanti ed alla soddisfazione degli Sponsor che ne hanno permesso l’organizzazione.
Principali Sponsor della manifestazione:
- Toro Assicurazioni
- Pirelli
- Provincia di Arezzo e Comune di Arezzo
Contenuti d’approfondimento