6° RADUNO BUGATTI CLUB ITALIA
Sardegna 4-9 Ottobre 2000
Dal 4 al 9 ottobre 2000, si sono date appuntamento per la prima volta in Sardegna 53 Bugatti.
Dopo l’importante successo ottenuto nell’ultimo raduno organizzato in Toscana nel 1998, tra i collezionisti Bugatti vi erano grandi attese per quello che è stato definito il raduno più ambito dell’anno.
Il Bugatti Club Italia ha infatti ricevuto 63 richieste d’iscrizione da tutto il mondo, Giappone e Stati Uniti compresi.
Le Bugatti hanno visitato le località più “vere”, selvagge e meno abitate del centro della Sardegna: l’Ogliastra e la Barbagia. I collezionisti hanno percorso oltre 900 chilometri di splendide strade poco trafficate alla ricerca di luoghi indimenticabili e sapori forti, tra querce da sughero, ulivi e massi di granito, pranzando con i pastori, sostando ad Orgosolo per assaggiare dolci tipici e il Cannonau offerti dai locali.
Una delle maggiori banche d’affari mondiali, Morgan Stanley ha ospitato i concorrenti a Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda. Le Bugatti hanno così percorso anche le strade della Gallura apprezzando le meraviglie che hanno reso universalmente famosa la Sardegna.
Principali Sponsor della manifestazione sono stati:
- Banca Morgan Stanley
- Moby Lines
- Cantieri Nautici Sangermani
Contenuti d’approfondimento
GALLERY
{gallery}stories/eventi/2000/sardegna_2000/gallery/{/gallery}