22° RADUNO BUGATTI CLUB ITALIA
Schio 11-13 Novembre 2011
Cari Soci,
in onore del 22° raduno del Bugatti Club Italia abbiamo organizzato un grande evento che si è tenuto da venerdì 11 a domenica 13 Novembre a Schio.
Abbiamo scelto Schio perché le radici del nostro Club trovano origine grazie alla passione per le Bugatti del collezionista “ante litteram” Gianluigi Saccardo che già nel 1963 in occasione della Coppa Intereuropa, assieme ad altri collezionisti entusiasti, diede origine al Registro Italiano Bugatti, il primo nucleo di collezionisti italiani della Marca.
In collaborazione con l’AISA (Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile) e l’Historic Club Schio, in particolare grazie al presidente Carlo Studlick, si è tenuta una conferenza a tema Bugatti nella mattinata di sabato 12 novembre.
Norbert Steinhauser, noto storico della Marca, grande conoscitore della storia della famiglia Bugatti e autore dell’interessantissimo volume “L’Artisan de Molsheim” ci ha interessato con notizie inedite scoperte nel corso delle sue lunghe e approfondite ricerche.
A lui si sono affiancati altri relatori, tra cui Romano Artioli, con argomenti molto interessanti.
Ma a noi piace anche guidare le nostre Bugatti … per questo motivo abbiamo organizzato un percorso nella bellissima regione circostante alla scoperta ville, borghi, cantine (perché mai devono mancare nei nostri raduni) … e panorami mozzafiato.
… VIVE LA MARQUE!!!
Contenuti d’approfondimento
GALLERY
{gallery}stories/eventi/2011/gallery_web/{/gallery}