14° RADUNO BUGATTI CLUB ITALIA
Puglia 1-7 Ottobre 2006
Si è appena concluso il raduno internazionale “BUGATTI IN PUGLIA” che il Bugatti Club Italia ha organizzato con la collaborazione di 2FAST4YOU.
Hanno partecipato a questo esclusivo raduno importanti collezionisti provenienti da America, Australia, Belgio, Francia, Inghilterra, Norvegia, Olanda, Svizzera e naturalmente dall’Italia.
L’evento è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati di motori e di automobilismo da collezione, e seguito calorosamente dal pubblico accorso ad assistere al passaggio delle Bugatti e alla loro esposizione in numerose piazze cittadine, dove si sono potute ammirare da vicino autovetture costruite dal 1920 che hanno corso e vinto sui circuiti di tutto il mondo.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Puglia, dalle Province di Brindisi e Lecce e da numerosi Comuni pugliesi.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere alcune tra le più belle località della regione e di visitare magnifiche masserie, tra cui Masseria Tagliente e Masseria San Paolo e storiche dimore private, esclusivamente aperte per loro in occasione dell’evento.
Tra queste ricordiamo in particolare il palazzo Arditi di Castelvetere e il palazzo Ducale di Alessano e le dimore leccesi di Palazzo Balsamo, Palazzo Guarini, Palazzo Tamburino Cezzi e Palazzo Carrelli Palombi.
Nella splendida cornice del castello Svevo di Oria i bugattisti hanno assistito ad un corteo in costume medievale; si ringrazia il Consorzio Made in Puglia di Pierangelo Argentieri.
Il Bugatti Club Italia ha inoltre curato con particolare attenzione l’aspetto enogastronomico del raduno, e i bugattisti sono stati ospitati presso le Cantine di Castel di Salve, l’ Azienda Agraria Duca Carlo Guarini, il Consorzio Produttori Vini di Manduria e l’Antica Azienda Vitivinicola dei Conti Leone de Castris. Mille miglia
La manifestazione è stata realizzata con il supporto di Banca Arditi Galati, Loro Piana e Morgan Stanley.
Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, a chi ci ha sostenuto, e allo staff che ha reso possibile questo evento indimenticabile.
… VIVE LA MARQUE!!!
Contenuti d’approfondimento
GALLERY
{gallery}stories/eventi/2006/puglia_2006/gallery/{/gallery}