Bugatti in Tunisia | 20-29 Ottobre 2005

RADUNO BUGATTI CLUB ITALIA

Tunisia 20-29 Ottobre 2005

 

2FAST4YOU, in collaborazione con il Bugatti Club Italia, ha organizzato il raduno internazionale “BUGATTI IN TUNISIA”.

Giovedì 20 ottobre dal porto di Genova i Bugattisti si sono imbarcati alla volta di Tunisi per un viaggio all’interno di questo meraviglioso paese che sarà ricordato nel tempo.

Lasciata la capitale per la prima tappa, la carovana si è inoltrata all’interno verso sud, tra oliveti e fichi d’india, seguendo l’antica strada romana costeggiata dall’imponente acquedotto.
Prima sosta a Kairouan, città sacra al pari di Medina, Mecca e Gerusalemme: visita della Grande Moschea, dell’immenso Souk e quindi pranzo all’hotel la Kasbah ricavato nell’antica kasba della città.
Nel pomeriggio altri 200 km. per raggiungere Gafsa per il pernottamento.

Il giorno successivo ancora verso sud; il sole si fa sentire ma i paesaggi lungo il confine algerino sono così affascinanti da incantare tutti. Dopo chilometri di roccioni desertici, intervallati da miniere di fosfati, la tappa termina nell’inaspettata oasi di Tamerza, in una cornice di palme da datteri, piccole cascate. Pomeriggio verso l’oasi di Mides, dove l’acqua ha scavato un profondo canyon che al tramonto declina tutte le sfumature del giallo e del rosa.

Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, a chi ci ha sostenuto, e allo staff che ha reso possibile questo evento indimenticabile.


  … VIVE LA MARQUE!!!

GALLERY

{gallery}stories/eventi/2005/tunisia_2005/gallery/{/gallery}

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito.