INTERNATIONAL BUGATTI RALLY
5-10 Giugno 1994
L’International Bugatti Rally del 1994 ha portato oltre 90 Bugatti da Cremona sino in Piazza S. Marco a Venezia, attraversando le più belle località della Pianura Padana.
Le Bugatti d’epoca hanno creato uno straordinario museo itinerante che per quasi una settimana si è fatto ammirare da decine di migliaia di spettatori.
Il Rally Internazionale del 1994 segnò il passaggio verso un tipo di manifestazione organizzata in maniera professionale che avrebbe distinto i futuri raduni del Bugatti Club Italia per qualità e visibilità dell’evento.
Esposte in Piazza San Marco a Venezia, le Bugatti hanno dimostrato di essere, non solo delle automobili, ma delle vere e proprie opere d’arte.
Questo privilegio, ottenuto grazie al prestigio ed al mito del nome Bugatti, ha suggellato il gran successo della manifestazione ed una copertura internazionale dell’evento da parte di numerose televisioni.
Sponsor principale del Raduno Internazionale, insieme con la Bugatti Automobili, è stata la ELF Carburanti, l’Automobile Club d’Italia e le Amministrazioni Comunali di Venezia, Mantova e Cremona.
1993
Al 2° Raduno Bugatti Club Italia – Giro dei Tre Laghi, nel giugno 1993, presero parte una ventina di equipaggi provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Francia, Germania, Svizzera, Cecoslovacchia, Gran Bretagna ed USA.
1992
Il 1° Raduno Bugatti Club Italia – Giro dei Castelli Matildici fu organizzato nel 1992 e vi presero parte una decina di equipaggi formati da soci del B.C.I. e da amici collezionisti stranieri, tra cui uno belga, uno tedesco e un americano.
Fu l’entusiasmo di questi pochi ma appassionati “bugattisti” a incoraggiare il Bugatti Club Italia ad organizzare i successivi raduni.
Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, a chi ci ha sostenuto, e allo staff che ha reso possibile questo evento indimenticabile.
… VIVE LA MARQUE!!!
GALLERY
{gallery}stories/eventi/1994/internationalbugattirally_1994/gallery/{/gallery}